Vigevano in Scienza “Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori”
19 settembre 2021, ore 14.30 – 19.00
Sala dell’Affresco e Strada Coperta sopraelevata del Castello di Vigevano
III edizione di “Vigevano Scienza”
Il 19 settembre 2021, presso le sala dell’Affresco e la Strada Coperta sopraelevata del Castello di Vigevano, si terrà la terza edizione di “Vigevano in scienza”.
Un evento, gratuito e aperto alla cittadinanza, che vuole da un lato promuovere la ricerca scientifica e lo studio delle scienze a scuola, dall’altro favorire l’incontro tra la cittadinanza e il mondo dell’università e della ricerca scientifica. L’evento, coordinato dal Liceo Cairoli di Vigevano e con l’aiuto del Comune di Vigevano, prevede la realizzazione di laboratori e stand da parte di alcune scuole del territorio, delle facoltà scientifiche dell’Università di Pavia e di enti di ricerca quali l’INFN (Istituto nazionale di Fisica Nucleare) e il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche). Importante sottolineare come l’iniziativa rappresenti un’opportunità stimolante e unica nel territorio lomellino per favorire l’avvicinamento al mondo della ricerca scientifica e l’incontro con ricercatori impegnati in diversi ambiti. Qui di seguito il video dell’evento realizzato a Vigevano 2 anni fa: https://www.facebook.com/watch/?v=301809510617086 |
In ottemperanza ai vigenti decreti legge per il contenimento della pandemia Covid-19 l’accesso a “Botta di Coulomb” e “Pillole di Scienza” è consentito solo in possesso di certificazione verde (Green Pass) e mascherina. Per gli stand l’accesso è libero.