Tour virtuale multimediale “Un Inverno Bestiale”
DA POST MUSEO DELLA SCIENZA DI PERUGIA
Si può visitare un museo interattivo come il POST rimanendo comodamente seduti a casa? Con l’aiuto della tecnologia sì. Il Museo della Scienza Post ha trasformato la mostra interattiva sensoriale “Un Inverno Bestiale – Strategie animali per sopravvivere al freddo”, in un Tour virtuale multimediale. Con l’aiuto dei relatori, approfondiamo il percorso intrapreso dal POST volto alla trasformazione e ampliamento degli spazi museali tramite le piattaforme digitali, dove il virtuale abbatte i confini e allarga le vedute per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più vasto.
Con un semplice clic all’interno del sito, potrai esplorare i contenuti video e audio con l’accompagnamento di voci narranti per immergerti nella mostra.
Suggestive musiche renderanno il viaggio virtuale, esperienziale. Buona esplorazione!
Con la partecipazione di: Francesco Gatti – Presidente della Fondazione POST, David Grohmann – Direttore del CAMS Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, Francesca Piccardi – membro del Comitato Scientifico del POST e Responsabile del Centro Consulenza Tiflodidattica di Assisi.