INTERACTION GAME “Salti nel tempo”
INTERAZIONI è un progetto culturale che ha l’obiettivo di ampliare le modalità di fruizione di alcuni musei del territorio umbro. Vengono offerte al pubblico nuove esperienze e nuovi modi di imparare attraverso giochi interattivi ed esperienze appositamente progettate per i luoghi che le ospitano.
Le azioni di INTERAZIONI sono INTERACTION GAMES, ESCAPE ROOM e ESPERIENZE TEATRALI IMMERSIVE. I luoghi di INTERAZIONI sono il POST- Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia, il Polo Museale di Casalina a Deruta, l’Orto Botanico e l’Orto Medievale di Perugia del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici.
INTERACTION GAME
L’interaction game è un gioco nel quale, mediante una app sviluppata appositamente, attraverso dispositivi quali smartphone e tablet, il partecipante deve scoprire indizi disseminati fisicamente nei dintorni del museo e rispondere a quesiti che gli vengono posti. In questo modo è possibile scoprire curiosità e dettagli, giocando e divertendosi.
turni: 17.30, 17.45, 18.00, 18.15, 18.30
L’evento fa parte del progetto INTERAZIONI (www.interazionicreative.it) cofinanziato dalla Regione Umbria e realizzato da Psiquadro, Voci e Progetti e Jean Francois Lerasle.
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite a questo link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-interaction-games-il-giro-del-mondo-in-8-botanici-25-settembre-2021-173818524887Tutte le persone maggiori di 12 anni potranno accedere all’evento solo se munite di GREEN PASS e documento di identità. Raccomandiamo gli interessati di arrivare con 15 minuti di anticipo per le necessarie operazioni di accoglienza. Posti limitati.