I pre eventi a Macerata dal 13 settembre
In attesa della Notte dei Ricercatori del 24 settembre, le ricercatrici e i ricercatori dell’Università di Macerata hanno organizzato una serie di incontri, presentazione di libri, mostre e conferenze divulgative pensate per le scuole e per il grande pubblico in generale.
Le iniziative si svolgeranno parte in presenza, su prenotazione, e parte online dal 13 al 23 settembre su temi di grande attualità incentrati sugli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
Si parlerà di intelligenza artificiale, sostenibilità, economia circolare, disastri ambientali e climatici, rivoluzione digitale, casa e città del futuro.
A Villa Lauri sarà possibile visitare la mostra fotografica “Sguardi sulla Cina, tra modernità e tradizione” a cura dell’Istituto Confucio.
Sulla pagina Facebook Unimc – Università degli Studi di Macerata sarà possibile ascoltare l’esperienza di giovani ricercatori che, grazie al programma europeo di borse di studio Marie Curie, hanno ottenuto un finanziamento per realizzare un progetto di ricerca di eccellenza all’estero