Thignica project open conference: i membri della missione archeologica in Tunisia incontrano la Città di Sassari, con Paola Ruggeri, Alberto Gavini, Maria Bastiana Cocco, Elisabetta Grassi.
Thignica project open conference: i membri della missione archeologica in Tunisia incontrano la Città di Sassari, con Paola Ruggeri, Alberto Gavini, Maria Bastiana Cocco, Elisabetta Grassi.
Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati drm-sar.museoarcheoss.prenotazioni@beniculturali.it
L’ateneo ha sede principale a Sassari, ed ha attivato corsi anche ad Alghero, Olbia, Nuoro e Oristano, con una popolazione di circa 13.000 studenti.
Con i suoi 10 dipartimenti e gli oltre 650 docenti provenienti dagli atenei di tutta l’Italia, l’Università di Sassari offre formazione in presenza e a distanza (e-learning e teledidattica) sia in campo umanistico che scientifico.
L’offerta formativa è ampia e variegata: lauree triennali, lauree magistrali, di cui due internazionali, master, scuole di specializzazione e corsi di dottorato di ricerca.
L’ateneo conta su oltre 40 centri di ricerca interdisciplinari e 12 biblioteche, presentando un’ampia scelta per il praticantato nelle discipline mediche, vanta rapporti di cooperazione con circa 500 Università che partecipano al Programma Erasmus.
Il Museo Nazionale “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari è la principale istituzione museale della Sardegna centro-settentrionale per dimensioni e importanza scientifica delle sue raccolte, nonché un importante riferimento culturale per il nord dell’Isola.
La struttura è, dalla fondazione, un organismo polivalente; comprende raccolte archeologiche (provenienti da donazioni ed acquisizioni attraverso ricerche e scavi condotti dalla locale Soprintendenza per i Beni Archeologici) ed etnografiche.
Per la chiarezza delle soluzioni espositive la visita del Museo “Sanna” consente, anche ad un pubblico di non addetti ai lavori, un approccio – sintetico ma esaustivo – alla conoscenza delle vicende archeologiche, artistiche e della vita tradizionale della Sardegna centro-settentrionale dalla Preistoria ai giorni nostri.