Acquario di Genova

Salviamo le barriere coralline

58 58 people viewed this event.

In occasione della Sharper Night 2023, l’Acquario di Genova apre eccezionalmente le sue porte al pubblico per una serata speciale in compagnia dei suoi ricercatori e delle sue ricercatrici. Durante il percorso espositivo lo staff scientifico racconterà i molteplici progetti e studi nel quale è coinvolto, per la difesa degli ambienti acquatici.

Fra i progetti quello relativo ai coralli.

L’Acquario di Genova ha sviluppato negli anni un importante know-how sui coralli che ha portato la struttura a riprodurre tutti gli esemplari di coralli molli e duri, in tutto oltre 2700 esemplari appartenenti a 75 specie diverse, ospitati nelle vasche espositive e curatoriali dedicate a questo ambiente marino senza alcun prelievo in natura. Da luglio 2020 l’Acquario ospita la sede genovese del MaRHE Center, il Centro di Ricerca e Alta Formazione che l’Università Bicocca ha alle Maldive. I due enti hanno stipulato un accordo divenendo partner scientifici per sviluppare iniziative congiunte di ricerca, conservazione e formazione dei reciproci staff di ricercatori e biologi per la salvaguardia delle scogliere coralline.

La ricerca scientifica in ambiente controllato è da sempre importantissima per contribuire a sviluppare protocolli di gestione da applicare alla natura.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

29-09-2023 h. 19:00 to
29-09-2023 h. 23:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends