Università di Palermo

Come possono dialogare tra loro le piante e gli esseri umani?

158 158 people viewed this event.

L’Orto Botanico di Palermo è l’oggetto su cui si sono concentrate le diverse azioni progettuali nell’ambito del design della comunicazione visiva e che hanno coinvolto gli studenti di secondo anno dei tre Laboratori di Comunicazione visiva del Corso di laurea in Disegno industriale, tenuti dai proff. Cinzia Ferrara, Antonio Giancontieri, Francesco Monterosso.

La sfida è stata quella di immaginare un sistema di artefatti, dalle diverse forme, funzioni, dimensioni, che potessero facilitare il dialogo e la coesistenza, così come la conoscenza e il rispetto reciproco delle piante e degli esseri umani all’interno di quel microcosmo rappresentato dall’Orto Botanico di Palermo.

Progetti di comunicazione, di identità visiva, di segnaletica, di merchandising per lo storico museo vivente delle piante che offre al pubblico l’opportunità di esplorare la natura attraverso l’esposizione delle sue 12000 specie.
I progetti hanno guardato alla valorizzazione di quello che è anche un’istituzione scientifica e un centro di lavoro rispettato per la ricerca botanica.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://tiny.unipa.it/FYRA5 →

 

Data e ora

27-11-2020 h. 18:30 to
27-11-2020 h. 20:00
 

Location

Online event
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends