Discussion game utile a sviluppare un confronto tra i partecipanti rispetto al tema di un’“Università per tutti”
Referenti: Mariantonietta Cocco, Valentina Ghibellini, Andrea Vargiu (Laboratorio FOIST)(UNISS – Dip. Scienze Umanistiche e Sociali)
L’attività prevede di realizzare un discussion game che veda coinvolti sia gli studenti sia il personale tecnico amministrativo sia ulteriori altri stakeholders interessati.
Il discussion game si svolgerà in un clima informale, ludico e conviviale, da organizzarsi in un ambiente idoneo a innescare conversazioni vivaci e costruttive tra i partecipanti.
Il gioco prevede l’utilizzo di alcune carte preparate dagli organizzatori come strumento per aiutare le persone nella discussione di gruppo riguardante il tema oggetto del gioco: “università per tutti!”.
Ai partecipanti saranno forniti materiali (penne, fogli, post-it, etc.) per appuntare idee, spunti ei punti chiave delle loro discussioni.
Potranno essere organizzati più gruppi paralleli. Ciascuno di questi gruppi sarà affiancato da un facilitatore. I contributi dei singoli gruppi saranno condivisi in una discussione finale utile a sviluppare un confronto ed uno scambio di conoscenze sul tema tra i diversi partecipanti.
attività aperta a tutti su prenotazione, all’indirizzo email: vghibellini@uniss.it