Domenica 24 settembre si terrà la terza edizione della manifestazione podistica “Corri per Leo” che si correrà in un anello di 3,26 km da ripetersi 3 volte interamente all’interno dell’Area di Pian di Massiano. In totale il percorso sarà di 9,8 km con partenza ed arrivo all’inizio del viale Pietro Conti, appena dopo la rotonda Leonardo Cenci.
Iscrizioni sul sito www.icron.it entro il 22/09/2023 alle ore 13:00. Quota iscrizione € 10,00 entro il 22/09/2023. E’ possibile iscriversi anche la mattinata della gara, dalle ore 8.00 alle ore 9.00, al costo di 12 €.
Possono partecipare alla manifestazione tutti gli atleti che abbiano compiuto il 18° anno d’età alla data del 24/09/2023 e in regola con il tesseramento 2023 che sia FIDAL, Ente di Promozione Sportiva o RUNCARD.
Per gli atleti non iscritti a gruppi sportivi né in possesso di “Run Card” FIDAL, è possibile partecipare alla Corri per Leo 2023 iscrivendosi al gruppo sportivo ASD Avanti Tutta per Leonardo con tesseramento annuale all’Ente di promozione sportiva CSEN al costo di 10 euro. Una volta iscritto alla ASD Avanti Tutta per Leonardo ed acquisita la dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico l’atleta potrà iscriversi alla manifestazione seguendo le procedure usuali.
Le iscrizioni alla ASD Avanti Tutta per Leo si possono fare esclusivamente presso la sede di Avanti Tutta, Piazza Umbria Jazz – Stazione Minimetrò di Pian di Massiano cell 335 7490316 – 338 9458249
A fianco del percorso competitivo è prevista una passeggiata non competitiva di 2,5 km circa aperta a tutti e per la quale non sarà necessaria una iscrizione preventiva. Sarà sufficiente presentarsi sulla zona di partenza e prendere il via insieme ai volontari di Avanti Tutta.
La partenza della gara è prevista per le ore 9,00. La passeggiata partirà cinque minuti dopo.
La Fondazione Avanti Tutta è attiva con azioni rivolte alla realtà della malattia oncologica: promuove la pratica sportiva nei protocolli di terapia sanitaria ed è profondamente radicata nel contesto territoriale attraverso iniziative legate alla solidarietà, allo sport, alla prevenzione e alla salute, con modalità atte a promuovere il coinvolgimento dei giovani, e di sostenibilità sociale e ambientale.