La simulazione clinica digitale ai tempi del Covid
Esempi di simulazione in ambito clinico.
A cura di Giacomo Borgonovo (Università di Genova – Centro di servizio di Ateneo di simulazione e formazione avanzata)
Per accedere all’evento occorre il possesso e l’esibizione del Green Pass
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite
Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-simulazione-clinica-digitale-ai-tempi-del-covid-174696410667 →
Data e ora
24-09-2021 h. 20:00
Tipologie di evento
Categoria dell'evento
Share With Friends
Organizzatore
L’Università degli Studi di Genova (UniGe) è un’istituzione pubblica dotata di autonomia scientifica, didattica, organizzativa e finanziaria ed è impegnata nella costruzione di uno Spazio europeo della ricerca e della formazione professionale avanzata. UniGe è oggi composta da 22 dipartimenti all’interno di 5 scuole, 13 centri di ricerca interuniversitari e 2 centri di eccellenza.
UniGe ha una forte partecipazione ai più importanti Programmi di ricerca e cooperazione comunitari e internazionali, in particolare è attualmente coinvolta in numerosi progetti in corso finanziati nell’ambito di FESR-INTERREG, LIFE e altri strumenti di finanziamento internazionali e in molti progetti finanziati nell’ambito di H2020. Per quanto riguarda il coinvolgimento nei programmi Life in corso e precedenti, in particolare, UniGe ha partecipato a 30 progetti dal 1999 (di cui 5 come Beneficiario Coordinatore).
UniGe ha una collaborazione sinergica con molti enti di ricerca nazionali, PMI innovative e industrie che hanno sede in Liguria e operano a livello mondiale, come l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), RINA Consulting tra gli altri, rendendo così Genova molto attraente per i ricercatori più brillanti in una varietà di discipline scientifiche. In un contesto competitivo sempre più internazionale, UniGe considera molto importanti anche le misure di finanziamento della mobilità per migliorare il posizionamento sia a livello nazionale che internazionale.
UniGe ha una forte esperienza nelle attività di Public Engagement e di divulgazione scientifica.
Ogni anno professori e ricercatori offrono al mondo accademico un numero elevato di congressi, workshop, seminari, conferenze e lezioni nazionali e internazionali.
Inoltre UniGe organizza o partecipa direttamente all’organizzazione di numerosi eventi rivolti ad un vasto pubblico con l’obiettivo di aumentare la diffusione scientifica e culturale al di fuori del mondo accademico. Alcuni esempi:
– Festival della Scienza
– Festival dello Spazio
– Festival della Comunicazione
Venue
La Sala del Munizioniere è una delle sale attrezzate del Palazzo Ducale di Genova e si trova al livello di piazza Matteotti. Si tratta di un’ampia sala con volta a crociera sorretta da otto pilastri in pietra, realizzati in corrispondenza dei pilastri del piano sottostante. La luce del sole giunge attraverso i lucernai situati tra le colonne del cortile maggiore.
Il nome del locale deriva dal suo utilizzo come magazzino di armi e munizioni. Tuttavia nel tempo è stato impiegato anche come deposito di olio, vino, legname, come stalla e come rimessa per lettighe e portantine.
Attualmente viene impiegata per mostre, convegni, workshop, cene di gala e manifestazioni varie.